RISONANZA MAGNETICA APERTA A BIANCO IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA: COMFORT E PRECISIONE
Esame di Risonanza Magnetica Aperta al Medical Center di Bianco in provincia di Reggio Calabria
La Risonanza Magnetica è una tecnica diagnostica che sfrutta un campo magnetico per lo studio del corpo umano. E' del tutto
innocua
poiché
non impiega radiazioni
ed è quindi
ripetibile nel tempo; sono riconosciute però delle interferenze con le protesi metalliche e con il pacemaker. Nel nostro
centro medico polispecialistico a Bianco in Reggio Calabria
offriamo il servizio di una risonanza aperta, una soluzione diagnostica avanzata che garantisce un'elevata qualità delle immagini, migliorando al contempo il comfort del paziente. Questo tipo di risonanza magnetica è particolarmente indicato per chi soffre di claustrofobia o per coloro che possono trovare difficile restare in spazi ristretti durante l'esame. La struttura aperta del macchinario permette una maggiore tranquillità, senza compromettere la precisione dei risultati.
La Nostra Risonanza Magnetica è:
- SPECIFICA PER L'ORTOPEDIA e pertanto consente di ottenere immagini molto dettagliate della componente ossea, cartilaginea, legamentosa e muscolare di : colonna vertebrale, gomito, spalla, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia e piede.
- COMPLETAMENTE APERTA e pertanto anche i pazienti claustrofobici possono sottoporvisi serenamente.
- A BASSO CAMPO MAGNETICO e pertanto i BAMBINI per i quali altrove si ricorre a quest’esame addormentandoli affinché non si spaventino, con la nostra risonanza, possono sdraiarsi tranquilli ACCANTO ALLA PROPRIA MAMMA.
L’esame ha una durata di circa 30 minuti e non necessita di preparazione.